top of page

Il Fotoclub Il Forte, a partire dal 2015, ha introdotto, fra le attività sociali, la realizzazione di progetti fotografici che hanno lo scopo di produrre fotolibri di alta qualità.

I progetti possono essere proposti da qualsiasi socio ed affrontare qualunque tematica, sebbene debbano essere sottoposti all'approvazione del Consiglio Direttivo.

Il socio proponente sarà a tutti gli effetti il responsabile del progetto dovendone curare ogni aspetto, dal vaglio delle foto scattate alla realizzazione vera e propria del libro.

 

Si tratta di lavori di gruppo in cui i soci aderenti al progetto lavoreranno in squadra, suddividendosi compiti ed incombenze a seconda della propria disponibilità e delle proprie competenze, fermo restando che tutti i partecipanti dovranno produrre degli scatti.

Il numero di soci aderenti ad un progetto è variabile con un limite minimo e massimo deciso dallo stesso proponente in accordo con il Consiglio Direttivo.

Il responsabile del progetto riferirà al Consiglio Direttivo ogni problematica riscontrata in corso d'opera nonché lo stato di avanzamento dei lavori.

A conclusione del progetto, prima di andare in stampa, una bozza del libro dovrà essere visionata ed approvata dal Consiglio Direttivo, che si assicurerà che il livello dell'opera sia congruo con le finalità del Fotoclub e controllerà che non vi siano elementi offensivi o disturbanti per il pubblico.

Tutti i libri prodotti dovranno recare in copertina il logo del Fotoclub.

Una copia del libro sarà acquistata a spese del Forte e conservata nella sede sociale.

Ad oggi sono stati realizzati e portati alla conclusione 3 progetti, i cui prodotti sono disponibili presso la sede sociale del circolo e sono acquistabili in rete sul sito di Blurb:

PROGETTI EDITORIALI

bottom of page